rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Dopo 300 km si accorge di aver sbagliato gira l'auto e va contromano

Un croato di 56 anni, sobrio, partito da Milano a Cessalto capisce di non essere diretto in Svizzera e fa un'inversione con la sua Audi A6. La Polstrada blocca il traffico della corsia

Un'Audi A6 sfrecciava l'altra notte a velocità sostenuta tra la nebbia e ha seminato panico tra gli automobilisti: l'auto viaggiava infatti contromano. Erano circa le 23 sul tratto della A4 fra Cessalto e Noventa, in direzione Venezia. Lo riporta Il Gazzettino oggi in edicola.

Alla guida un croato di 56 anni, sobrio, che però aveva sbagliato senso di marcia. Dopo una chiamata al 113 la Polstrada di Mestre e di San Donà hanno messo in atto una maxi operazione per fermare l'auto senza conseguenze. Per prima cosa ha fermato il traffico lungo la corsia dell'autostrada all'altezza dell’area di servizio di Calstorta. poi sono stati posizionati torce a terra e auto con lampeggianti accese per bloccare l'autista contromano, che quando vede quel dispositivo di luci e e fuoco si ferma. Agli agenti a detto che era partito da Milano e voleva andare a Chiasso (Svizzera) dove abita. Dopo oltre 300 km si è accorto che stava sbagliando, quindi ha tentato un'inversione  all’uscita dell’outlet di Noventa, senza però uscire dal casello. 

La Polstrada si prende qualche giorno per fare il calcolo di tutte le infrazioni e relative multe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 300 km si accorge di aver sbagliato gira l'auto e va contromano

VeneziaToday è in caricamento