rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Monte San Michele

Notte di Halloween ma anche di spaccio: pusher in arresto a Mestre e denunce

Controlli della guardia di finanza sia a Venezia che in terraferma con l'aiuto di quattro unità cinofile. Non sono mancati i sequestri di stupefacente, così come le manette

I finanzieri del comando provinciale di Venezia, in occasione della notte di Halloween, hanno passato al setaccio il territorio sia in centro storico, sia in terraferma, per cercare di prevenire e contrastare spaccio e altre attività illegali. Quattro le unità cinofile impiegate, che si sono aggiunte a 7 pattuglie che hanno lavorato nelle zone "calde" in fatto soprattutto di droga.

In centro storico i baschi verdi hanno effettuato numerosi controlli nelle zone della movida, tra campo Santa Margherita, Rialto e Strada Nuova. A Mestre, gli accertamenti si sono concentrati nella zona della stazione ferroviaria, nei pressi del parco della Bissuola e nella zona di via Monte San Michele, area a due passi dalla stazione nota per la frequentazione di tossicodipendenti. Numerose le persone e le auto controllate dalle fiamme gialle con l'aiuto delle unità cinofile.


Proprio la presenza di “Lasko”, il più giovane dei cani antidroga della guardia di finanza di Venezia, ha spaventato e messo in fuga un cittadino nigeriano nei pressi di via Monte San Michele. I finanzieri lo hanno inseguito, bloccandolo dopo una breve colluttazione: nel corso della perquisizione personale sono stati trovati 50 grammi di marjuana e altre dosi di sostanze stupefacenti pronte per essere vendute. Il nigeriano è stato arrestato per spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.


Complessivamente sono state 16 le persone segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti, quattro patenti di guida sono state ritirate e un cittadino extracomunitario è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Sequestrate diverse dosi di cocaina, eroina, hascish, marjuana e droghe sintetiche.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween ma anche di spaccio: pusher in arresto a Mestre e denunce

VeneziaToday è in caricamento