rotate-mobile
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

L'elenco si allunga sempre più: altro drone sequestrato a Venezia, stavolta vicino a Rialto

L'intervento dei carabinieri del Nucleo natanti verso le 15 di martedì. Un 21enne statunitense è stato denunciato e il suo velivolo è stato sequestrato. Non il primo caso del genere

I carabinieri del nucleo natanti l'hanno visto volare a due passi da Rialto e non ci hanno messo molto a individuare chi lo stava manovrando. Continuano i sequestri di droni in centro storico: l'ultimo della serie si è verificato verso le 15 di martedì, tra il ponte e la sede della Banca d'Italia. 

Nei guai è finito un 21enne statunitense, originario della Florida, che evidentemente non sapeva del divieto vigente a Venezia. Il giovane pilotava il velivolo da riva del Vin e la sua giornata si è conclusa con una denuncia per violazione del Codice di sicurezza della navigazione, oltre che per la mancanza di nulla osta da parte dell'Enac. Il drone è stato sequestrato ai fini della confisca. 

All'intervento hanno concorso anche alcuni passanti che hanno aiutato i carabinieri dal Canal Grande a individuare chi fosse il "manovratore" sulla riva. Si allunga così la serie di droni requisiti dalle forze dell'ordine in laguna, dove sembra che l'utilizzo dei velivoli per immagini e video mozzafiato stia prendendo sempre più piede. Specie tra gli appassionati d'Oltreoceano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elenco si allunga sempre più: altro drone sequestrato a Venezia, stavolta vicino a Rialto

VeneziaToday è in caricamento