rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Doppio colpo in pizzeria nel weekend, i titolari: "Negli ultimi anni 15 furti, abbiamo paura"

Venerdì notte i ladri sono entrati Al Veliero, scappando con fondocassa e smartphone, mentre domenica hanno visitato la pizzeria Abbazia. Locali gestiti dalla stessa famiglia

In quindici anni, almeno quindici furti. Una sequenza senza fine di "colpi" che continua a dare grattacapi e soprattutto a generare grande paura nel proprietario di due pizzerie di Jesolo, Al Veliero in via Altinate e Abbazia in via Bafile. Non c'è mai limite al peggio, dal momento che i ladri, nel corso del weekend appena passato, hanno fatto irruzione in entrambi i locali, facendo man bassa dei fondocassa e rubando uno smartphone.

Il primo furto nella notte tra venerdì e sabato alla pizzeria Al Veliero. Nella circostanza i malviventi hanno scassinato la porta principale, e una volta dentro si sono impossessati di un cellulare, dimenticato alla chiusura, e del fondocassa per la giornata successiva, 300 euro circa. Non contenti, poi, nella notte tra sabato e domenica i banditi hanno preso di mira anche l'altra pizzeria in gestione agli stessi proprietari, l'Abbazia di via Bafile. In questo caso i ladri sono penetrati da un finestrone laterale dell'edificio, fuggendo in fretta e furia con il denaro contenuto nella cassa corrente.

Come nelle precedenti circostanze, i titolari hanno allertato la polizia, con gli agenti giunti sul posto per effettuare i rilievi di rito. Alle forze dell'ordine sono stati consegnati i nastri di videosorveglianza, ma dalle immagini sarà difficile risalire al responsabile, dal momento che aveva travisato il volto indossando un cappuccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo in pizzeria nel weekend, i titolari: "Negli ultimi anni 15 furti, abbiamo paura"

VeneziaToday è in caricamento