rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Per la prima volta Piazza San Marco "si spegne" per un futuro sostenibile

Stasera, alle 20.30, il centro di Venezia, compreso il Palazzo Ducale, parteciperà alla "ola globale" del buio promossa dal Wwf per dimostrare che un futuro sostenibile è possibile. E' l'Earth Hour

E' iniziato il conto alla rovescia per l'Ora della Terra del Wwf, la più grande mobilitazione volontaria per la lotta al cambiamento climatico e per il futuro sostenibile, che oggi, 31 marzo, alle 20.30, darà vita a un emozionante giro del mondo a luci spente attraverso tutti i fusi orari. Una "ola globale" del buio che quest'anno coinvolgerà per la prima volta anche piazza San Marco e il Palazzo Ducale.

A far compagnia a Venezia ci saranno anche la Scala di Milano, Castel Sant'Angelo di Roma, il Duomo e al Battistero di Firenze e anche alcuni dei principali beni del Fai – Fondo Ambiente Italiano, che spegneranno le proprie luci insieme a luoghi simbolo dell’evento come la Cupola di San Pietro, la Torre di Pisa, Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, il Pirellone di Milano, l’Acquario di Genova, i Sassi di Matera e tantissimi altri.

A spegnere le luci saranno anche uffici, negozi, case private e sedi istituzionali, mentre in decine di città lungo tutto lo stivale, saranno organizzate cene a lume di candela, eventi di piazza, iniziative speciali e visite serali nelle Oasi WWF per portare l’attenzione degli italiani su quanto il futuro sostenibile sia urgente e possibile.

 

RISTORANTI E ALBERGHI VENEZIANI - Alle ore 20.30 alcuni alberghi Starwood spegneranno le luci per un'ora. In più nella cornice del Ristorante Terrazza Danieli, si potrà degustare, a lume di candela, una proposta culinaria ispirata ai sapori del mare e della terra. Per l'occasione The Westin Europa & Regina spegnerà tutte le luci per un'ora a partire dalle 20.30, creando un'atmosfera magica al Ristorante La Cusina, al Bar Tiepolo e negli spazi pubblici. Oltre alle luci soffuse, sarà possibile gustare un cocktail a tema chiamato "Green Hope", a base di crema di cacao, crema di menta, panna ed alcune gocce di liquore di banana, e servito al Bar Tiepolo.

 

IL VIDEOMESSAGGIO DI PAOLA SALUZZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la prima volta Piazza San Marco "si spegne" per un futuro sostenibile

VeneziaToday è in caricamento