rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Venezia "al chiar di luna", anche in laguna scatta l'Earth Hour 2015

Sabato 28 marzo anche nel capoluogo lagunare avrà luogo "l'Ora della terra" la manifestazione mondiale per vincere la sfida dei cambiamenti climatici

Un messaggio simbolico per sensibilizzare persone e istituzioni al consumo energetico consapevole, un'azione semplice ma concreta per partecipare alla creazione di un futuro sostenibile. Dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 28 marzo anche a Venezia scatterà “Earth Hour 2015” l'Ora della Terra, il più grande evento globale del Wwf, condiviso da più di due miliardi di persone nel mondo per vincere la sfida dei cambiamenti climatici.

PERCHE'. Caterina Dezuanni, della Direzione Ambiente, Servizio Educazione ambientale ha spiegato: “Il nostro obiettivo è di portare all'attenzione pubblica temi legati alla sostenibilità ambientale e stimolare una riflessione su questioni che ci interessano sia come istituzioni sia come abitanti del pianeta, coinvolgendo il maggior numero di enti nell'operazione, perché insieme si può fare molto di più”.

LUCI SPENTE A VENEZIA. Grazie alla rete dei soggetti che hanno aderito alla manifestazione “Earth Hour 2015”, si spegneranno le luci delle Procuratie Vecchie in piazza San Marco, di Palazzo Ducale e del museo Correr, della porta dell'Arsenale e del collegio Morosini e di tutte le sedi regionali. Sarà abbassata l'illuminazione anche nei caffè Quadri e Lavena. L'appuntamento è dunque il 28 marzo alle 19.30 a Piazzale Roma dove, grazie alla collaborazione dall’associazione Nordik Walking Mestre, i sostenitori dell'iniziativa saranno accompagnati per una passeggiata alla scoperta della città a basso impatto ambientale. La camminata si concluderà alle 20.30 in una piazza San Marco "al chiar di luna".

BASTA POCO. “Spegnere anche solo alcuni lampioni - ha commentato Stefano Borella di Wwf Venezia e territorio – ha un fortissimo impatto e un'eco straordinaria. Finito lo spot dobbiamo però continuare a lavorare per mantenere alta l'attenzione su questi temi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia "al chiar di luna", anche in laguna scatta l'Earth Hour 2015

VeneziaToday è in caricamento