rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Nuova base all'aeroporto Marco Polo, easyJet verso altre assunzioni

A Tessera 4 aerei e 150 dipendenti: "Daremo nuovo sviluppo all'economia locale". Investimenti pure in altri scali, aumentano le destinazioni europee

Dati in aumento, easyJet investe ancora in laguna (e non solo): per il 2016 la compagnia di volo low-cost prevede l'avvio delle operazioni della nuova base a Venezia e il potenziamento della base di Napoli, investimenti che portano entrambi gli scali a essere dotati di quattro aerei e 150 dipendenti circa ciascuno.

"La scelta di aprire la base a Venezia costituisce un ulteriore impulso allo sviluppo dell'economia locale - afferma la compagnia - Si tratta infatti della prima base dedicata ai viaggi di lavoro nel nord-est, con nuove destinazioni e la disponibilità di partenze la mattina presto verso le principali mete d'affari. A Napoli, come anche a Venezia, easyJet è la prima compagnia per dimensione di investimento, di contributo all'indotto, e quindi di scelta per i viaggiatori, con un'offerta di rispettivamente 25 e 32 destinazioni".

La compagnia rileva che durante Expo i passeggeri che hanno viaggiato verso Milano a bordo della sua flotta sono aumentati del 13%, con la metà proveniente da Regno Unito, Francia, Spagna e Olanda e più del 30% dall'Italia. Anche sull'onda di questi dati la compagnia investirà pure su Malpensa, con l'inserimento di tre nuovi aerei (che portano la flotta di Malpensa a 21 aerei) e il lancio di sei nuove rotte europee: Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao e Alicante, per un totale di undici destinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova base all'aeroporto Marco Polo, easyJet verso altre assunzioni

VeneziaToday è in caricamento