rotate-mobile
Cronaca Dolo

"300mila euro per la ripresa". EBAV sostiene le aziende della Riviera

Mercoledì mattina a Dolo, il presidente dell'ente ha annunciato la manovra straordinaria. Le aziende potranno ricevere fino a 15mila euro

Un sostegno per le aziende colpite dal tornado.  A farsene promotore EBAV, Ente bilaterale artigianato Veneto, associazione "mediatrice" tra associazioni artigiane e sindacati. Mercoledì mattina, nella sala conferenze dell’Associazione artigiani di Dolo, Rinaldo Pellizzari, presidente dell'ente, ha annunciato una manovra straordinaria per aiutare le imprese e i lavoratori iscritti che abbiano riportato danni a seguito del tornado dell’8 luglio.

L’intervento si è concretizzato dopo che le parti sociali avevano sostenuto la necessità di individuare delle azioni mirate che favorissero la ripresa delle attività, da affiancare alle misure istituzionali e alle tante iniziative solidali.

“Il consiglio di amministrazione - ha affermato Pellizzari in conferenza - ha deliberato lo stanziamento di 300mila euro a disposizione delle imprese e dei dipendenti che ne facciano richiesta. Sarà possibile ricevere fino a 15mila euro per la ristrutturazione di una azienda e fino a 4500 euro per la casa. Il contributo - ha continuato il presidente dell’ente - potrebbe risultare modesto rispetto ai costi che l’impresa e i dipendenti hanno dovuto o dovranno sostenere, ma interviene in tempi sicuramente più rapidi rispetto a quanto perverrà, in modo indiscutibilmente più sostanzioso, dalle iniziative istituzionali”. Il vicepresidente, Castellan, ha aggiunto in chiusura che ci saranno anche altri interventi ad hoc a favore delle comunità colpite, dopo aver coinvolto i rappresentanti territoriali dei soci EBAV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"300mila euro per la ripresa". EBAV sostiene le aziende della Riviera

VeneziaToday è in caricamento