rotate-mobile
Cronaca

Paura ebola, esercitazione al Marco Polo e incontri a Mestre

Mentre il personale dello scalo di Tessera si prepara ad ogni evenienza l'Ulss 12 organizza dei microseminari d'informazione per evitare immotivate psicosi invernali

La psicosi ebola è ormai già diffusa anche nel territorio veneziano e, per combatterla e al tempo stesso prepararsi comunque anche alle peggiori eventualità, Ulss 12 e Usmaf hanno deciso di rimboccarsi le maniche e, come riportano i quotidiani locali, in una sola settimana sono stati organizzati ben due incontri a riguardo, il primo destinato ai lavoratori dell'aeroporto Marco Polo, il secondo a tutta la popolazione.

PREVENZIONE E INFORMAZIONE – Nello scalo di Tessera, terzo aeroporto d'Italia, la paura potrebbe infatti trasformarsi in realtà, essendo il Marco Polo uno dei principali cancelli d'ingresso per il nostro Paese. Lunedì Usmaf e Save hanno infatti dato vita ad un'esercitazione negli spazi aeroportuali, utile a rispolverare le procedure d'emergenza e verificare i protocolli di sicurezza, rendendo tutto il personale pronto ad ogni eventualità. Ben diverso, invece, l'incontro che si terrà venerdì al centro “le Grazie” in via Poerio: organizzato dall'Ulss 12, servirà a spiegare alla cittadinanza cos'è l'ebola e come si presenta (anche per evitare il panico al momento delle prime malattie stagionali). “Abbiamo un reparto di Malattie Infettive altamente specializzato e attrezzato con esperti che hanno competenze riconosciute a livello nazionale e internazionale” ha spiegato il direttore generale dell’Ulss 12 Giuseppe Dal Ben, ribadendo che non c'è nulla per cui allarmarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ebola, esercitazione al Marco Polo e incontri a Mestre

VeneziaToday è in caricamento