rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giudecca / Località Giudecca, .

Presentare un'idea imprenditoriale in cinque minuti: "Elevator pitch"

L'evento il 13 febbraio all'Herion in Giudecca. I neo-imprenditori dovranno illustrare il proprio progetto nel tempo di un viaggio in ascensore

Cinque minuti per convincere un potenziale investitore della bontà della propria idea imprenditoriale: il tempo di un viaggio in ascensore, per spiegarne le potenzialità e spingere una commissione di esperti a credere in un'idea di business tanto da finanziarla. È la formula di "elevator pitch", l'innovativo format che venerdì 13 febbraio vedrà protagonisti alcuni giovani talenti all'Herion, l'incubatore d'impresa creativa e culturale della Giudecca.

Pochi minuti, dunque, in cui i partecipanti dovranno illustrare il loro progetto imprenditoriale davanti ad una commissione di esperti. I protagonisti dell'evento, aperto al pubblico, saranno i neo-imprenditori che hanno partecipato al bando "Imprendiamo?" lanciato dalla Regione Veneto con risorse del fondo sociale europeo (FSE). "Imprendiamo?" sostiene le start-up d'impresa per promuovere l’imprenditoria e l’autoimprenditorialità tramite azioni formative innovative ed esperienze di tirocinio.

A commentare le idee di business saranno Cinzia Masina, dirigente del settore Occupazione, Affari sociali e Inclusione della commissione europea, Nuccio Romano, direttore della sezione Formazione della Regione Veneto, Diego Caron, imprenditore di Caron A&D Srl, Maurizio di Trani, direttore marketing di Tecnica Group e Alessandro Martinini, direttore della direzione Commercio e Attività produttive del Comune di Venezia. Modera Fabrizio Panozzo dell'università Ca’ Foscari.

Per arrivare all'Herion, dall'imbarcadero Giudecca Palanca andare a destra lungo fondamenta sant'Eufemia; all'altezza della chiesa di sant'Eufemia svoltare a sinistra e proseguire fino a campo SS. Cosma e Damiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentare un'idea imprenditoriale in cinque minuti: "Elevator pitch"

VeneziaToday è in caricamento