rotate-mobile
Cronaca Meolo / Via Ugo Foscolo

Emergenza abitativa, l'Ater Venezia concede sei nuovi alloggi

L'accordo tra l'azienda per l'edilizia residenziale e il comune di Meolo è stato siglato mercoledì. Si tratta di cinque alloggi sfitti in locazione per cinque anni all'amministrazione comunale

Contro la crisi e per risolvere l'emergenza abitativa, l'Ater ha deciso di concedere in locazione per 5 anni all’amministrazione comunale di Meolo sei alloggi sfitti, cinque in via Foscolo e uno in via Aldo Moro.

L'INIZIATIVA. Alberto Mazzonetto, presidente di Ater Venezia, commenta la decisione: "La situazione, com’è noto, è complessa, ma Ater, per quanto di sua competenza, è costantemente impegnata per dare risposte concrete agli utenti. Ater sta definendo un piano di distribuzione di alloggi non ERP da mettere a disposizione dei Comuni per rispondere alle numerose richieste di famiglie in condizione di disagio e di emergenza abitativa. Il caso del comune di Meolo rappresenta, quindi, uno dei primi esempi di questo processo virtuoso intrapreso grazie alla proficua collaborazione con le amministrazioni comunali e il prezioso coordinamento da parte del Prefetto di Venezia, il dott. Domenico Cuttaia".

RISOLVERE SITUAZIONI URGENTI. Soddisfazione anche del sindaco del comune di Meolo, Loretta Aliprandi: "Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo risultato che permette di risolvere urgenti situazioni di emergenza sociale, derivanti dalla persistente crisi economica. Sempre più cittadini si rivolgono all’amministrazione comunale per richiedere sostegno a risoluzione di problemi conseguenti spesso alla perdita del lavoro. Singolarmente gli enti locali non riescono a soddisfare tali esigenze. Decisiva, in questo caso, è stata la sinergia con Ater di Venezia; a tal proposito si ringrazia il presidente Mazzonetto, oltre al prefetto dr. Cuttaia, che ha coordinato questa intesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa, l'Ater Venezia concede sei nuovi alloggi

VeneziaToday è in caricamento