rotate-mobile
Cronaca Mira

Si sveglia di soprassalto mentre i ladri gli svaligiavano casa. In fuga

La vittima un 33enne di Oriago. La banda ha forato le imposte della finestra del bagno per accedere alla casa. Diversi preziosi tra la refurtiva

Dormiva beatamente, quando si è ritrovato la luce di una torcia puntata contro. Come riporta il Gazzettino, è quanto successo ad un 33enne di Oriago di Mira domenica mattina, mentre tre ladri stavano svaligiando la casa di famiglia. Il ragazzo ha urlato più forte che poteva, chissà se per la paura o per cercare di dare un allarme al vicinato.

Fatto sta che che il ladro che faceva "luce" è subito corso giù dalle scale, uscendo dalla finestra dalla quale era entrato. Poi un suo complice ha lanciato il teleobiettivo di una macchina fotografica appena rubata contro il 33enne, che a quel punto ha deciso di fermarsi e rinchiudersi in casa, per paura che reagissero con la forza.

La banda è entrata dalla finestra con una tattica che pare sempre più consolidata: con un trapano hanno forato il serramento in legno, poi con un arnese ricurvo hanno girato la maniglia interna degli infissi.

Pochi minuti dopo essersi barricato in casa, il ragazzo si è accorto che i delinquenti avevano rubato le chiavi della macchina: è uscito di corsa di casa, e ha solo intravisto la propria Golf "sgommare" via. In giardino, di tutto. Vestiti, borse e oggetti. La refurtiva comprenderebbe un tablet, soldi e diversi preziosi, tra cui due orologi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia di soprassalto mentre i ladri gli svaligiavano casa. In fuga

VeneziaToday è in caricamento