rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Novantenne in casa di riposo Equitalia: "Deve pagare il canone"

Un'ingiunzione di pagamento è stata recapitata ad una donna ospitata in una nota struttura di San Donà. Le raccomandate non sono bastate

E’ anziana, è in casa di riposo, non utilizza la propria televisione ma deve comunque pagare il canone Rai. L’ingiunzione di Equitalia è stata recapitata ad una novantenne, per giunta invalida, ricoverata in una nota struttura assistenziale di San Donà. Come riporta La Nuova Venezia, la notifica di pagamento fa riferimento ai primi giorni di gennaio 2014, quando la donna si era appena trasferita in casa di riposo.

In famiglia hanno accolto quel documento con grande nervosismo, sottolineando che in ogni caso la donna (che viveva da sola e aveva superato i 75 anni) doveva essere esentata dal pagamento. Il trasferimento in casa di riposo era stato segnalato dalla famiglia alla Rai con una raccomandata datata aprile 2014.

Data la continua insistenza nel chiedere i pagamenti, lo stesso avviso era stato ribadito lo scorso aprile. All’anziana è stato chiesto di pagare il canone per il 2014 e per il 2015. Lettere, telecomandate e telefonate finora non sono bastate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novantenne in casa di riposo Equitalia: "Deve pagare il canone"

VeneziaToday è in caricamento