rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Scoperto a iniettarsi eroina mentre sta guidando il furgone: patente ritirata

L'episodio martedì in zona Stanga a Padova: l'uomo, di San Donà, è stato fermato dalla polizia locale e condotto in ospedale

Martedì la polizia locale di Padova ha fermato un furgone il cui conducente si iniettava una dose di eroina mentre guidava, senza neppure accostare a bordo strada.

INTERVENTO

Il tutto si è svolto tra via Venezia e la Stanga dove un agente in borghese, che prestava servizio in auto, ha visto il conducente di un furgone che lo precedeva gettare dal finestrino un involucro molto simile a quello utilizzato per confezionare le dosi di stupefacente. L'esperienza gli ha suggerito di controllare meglio, affiancandosi con l'auto nel traffico, che marciava a rilento. Un'occhiata è bastata per capire quello che accadeva: l'uomo si stava iniettando qualcosa nel braccio, continuando a guidare e prestando molto poca attenzione al traffico che scorreva attorno a lui. Con l'aiuto di alcuni colleghi, subito allertati, l'agente ha fermato il furgone poche centinaia di metri più avanti, all'altezza di via delle Grazie. All'interno dell'abitacolo sono state rinvenute varie siringhe alcune usate altre con un liquido scuro che è risultato essere eroina.

PORTATO IN OSPEDALE

L'autista, residente a San Donà di Piave, è stato fermato e accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto al prelievo del sangue per poter accertare la guida in stato di alterazione per l'uso di sostanze stupefacenti. L'uomo si è volontariamente sottoposto al prelievo, rinunciando anche a farsi assistere da un difensore. In attesa della contestazione della guida sotto l'effetto di stupefacenti, possibile solo dopo i risultati degli esami tossicologici, al conducente è stata ritirata la patente ed il furgone recuperato con un carro attrezzi e depositato presso un custode convenzionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a iniettarsi eroina mentre sta guidando il furgone: patente ritirata

VeneziaToday è in caricamento