rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Salizzada del Fontego dei Tedeschi

Poliziotti con mitra e passamontagna vicino al Fondaco dei tedeschi: ma è un'esercitazione

Diversi i cittadini che prima delle 7 di giovedì si sono trovati davanti un dispiegamento di forze inusuale. Si era sparsa la voce di una retata: si trattava invece di un'azione simulata

"Sembra successo qualcosa di grosso, sembra una retata". E ancora: "C'è un'operazione antiterrorismo al Fondaco?". Sono stati in tanti tra i veneziani giovedì mattina a chiedersi cosa stesse accadendo in centro storico di fronte a un ingente dispiegamento di polizia a due passi da Rialto: "Avevano i mitra e i passamontagna - spiega un testimone che stava andando al lavoro - all'inizio ho pensato all'arrivo di qualche personaggio istituzionale, ma la predisposizione era completamente diversa dal solito". 

Tam tam sui social: "Una retata"

La voce principale, attraverso il tam tam di whatsapp, era che fosse in corso una possibile retata. Niente di tutto ciò. Si è trattata di un'esercitazione organizzata dalla Questura, coordinata dai dirigenti della Digos: "C'erano poche barche, ma gli agenti sbucavano a piedi attraverso le diverse calli che convergono al Fontago - spiega un altro testimone - non si capiva cosa stesse accadendo. Li ho visti prima delle 7". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti con mitra e passamontagna vicino al Fondaco dei tedeschi: ma è un'esercitazione

VeneziaToday è in caricamento