rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Traffico, sarà un weekend da incubo: sabato "nero" sia in A4 che in tangenziale

Autovie Venete prevede disagi pesanti per l'esodo e il contro-esodo. Il consiglio è quello di preferire la viabilità ordinaria anziché le autostrade per raggiungere le località di mare

Primo consiglio, informarsi prima di partire, guidare con prudenza e attenzione. Secondo consiglio, meglio utilizzare la viabilità ordinaria per andare al mare. A suggerirlo è Autovie Venete che ricorda come per questo fine settimana, soprattutto sabato, il bollino sarà “nero”. Il weekend compreso fra venerdì 18 e domenica 20 agosto, infatti, sarà caratterizzato dal primo round dei rientri a cui si sommeranno le nuove partenze. Esodo e contro-esodo, insomma.

VENERDÌ I PRIMI DISAGI

Le prime avvisaglie del forte incremento dei flussi ci saranno già da venerdì, con traffico intenso in A4, in direzione Venezia, e sostenuto verso Trieste, dove saranno possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera di Lisert. Movimento di mezzi sostenuto anche sull’autostrada A57 tangenziale di Mestre, in entrambe le direzioni di marcia.

SABATO NERO

Per sabato, come sempre la giornata più critica, le le code in A23 andranno a incrociarsi con quelle in A4 previste sul tratto Trieste-Lisert in direzione nodo di Palmanova, con conseguenti congestioni in A4 in direzione Venezia. Si formeranno, inevitabilmente, code e rallentamenti anche ai caselli balneari di San Stino e Latisana, sia per chi lascia le zone di vacanza, sia per i nuovi arrivi. Intenso, ma senza eccessive criticità il traffico in direzione Trieste.

LE PREVISIONI PER DOMENICA

Domenica il traffico rimarrà intenso per tutto l’arco della giornata e in entrambe le direzioni di marcia della A4. Nonostante le previsioni meteo non favorevoli, gli svincoli in direzione delle località balneari potrebbero essere interessati da rallentamenti e code. Disagi annunciati anche in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In A57, in direzione Trieste, è previsto traffico sostenuto in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, sarà un weekend da incubo: sabato "nero" sia in A4 che in tangenziale

VeneziaToday è in caricamento