rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via dei Mille

Esperta di occhiali e di chi li ruba, commessa incastra due ladri

Nei giorni scorsi la coppia di furfanti era entrata nel suo negozio di Jesolo. La sua tenacia ha permesso di individuare entrambi i delinquenti

Esperta di occhiali e pure di coloro che tentano di rubarli. Due ladri di origini rom sono stati incastrati dalla tenacia di una commessa di un negozio di Jesolo, in via dei Mille. Nei giorni scorsi entrambi si erano dimostrati interessati alla merce femminile esposta all'esterno dell'esercizio. Un fatto che ha subito insospettito la donna, che poi è stata fermata da uno della coppia per chiedere informazioni. Un modo per distrarre la vittima designata e lasciare via libera al complice di far razzìa. A quel punto, nonostante il tentativo di tenere gli occhi ben aperti, la donna ha visto uscire in modo spedito il presunto ladro. Controllando tra la merce, si è subito accorta della sparizione di un paio d'occhiali da 270 euro.

La donna subito ha cercato di raggiungere il furfante, senza successo. Poi è tornata nel negozio e ha chiamato la polizia, trattendo l'altro giovane fino all'arrivo di una volante del commissariato locale. Si trattava di un giovane romeno con precedenti, denunciato per furto con destrezza in concorso. Mancava all'appello però il complice, quello che se n'era andato con il bottino.

Gli investigatori hanno quindi iniziato a selezionare dal database del ministero dell'Interno tutte le persone che negli anni precedenti erano state arrestate o controllate e collegabili al giovane denunciato. La rosa dei nomi si è quindi ristretta velocemente a sei: è stata la commessa poi a indicare senza ombra di dubbio che l'altro ladro fosse G.H., pregiudicato senza fissa dimora. Fermato e assicurato alla giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperta di occhiali e di chi li ruba, commessa incastra due ladri

VeneziaToday è in caricamento