rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria di Sala

Assalto al bancomat: banditi scappano sfruttando il gas dell'estintore

Il tentativo di furto, ci sono rilievi in corso per capire quanto e se è stato effettivamente rubato qualcosa, è avvenuto a Caltana: subito sul posto una guardia giurata. Colpo da 5mila euro

L’esplosione è avvenuta sabato notte, pochi minuti prima delle quattro all’ufficio postale di Caltana, frazione di Santa Maria di Sala. La deflagrazione sarebbe stata ottenuta grazie alla tecnica della “marmotta”, un parallelepipedo in ferro riempito di polvere pirica, delle esatte dimensioni delle aperture, che viene inserito con l'aiuto di un palanco all'interno del bancomat e lì fatto esplodere.

Esplosione al bancomat di Caltana

La prima vettura ad intervenire sul posto è quella di una guardia giurata di Axitea che, sentito il boato, ha cercato di raggiungere la fonte del rumore: avvicinandosi l’agente alla guida ha visto un’auto blu sgommare via a tutta velocità. Accortosi dell'arrivo della guardia giurata, uno dei malviventi, evidentemente con il ruolo di "palo", ha azionato un estintore creando la nuvola di polvere che ha permesso ai compagni di lanciarsi nella fuga e far perdere le proprie tracce. Dopo di che avrebbe scagliato l'estintore contro l'agente. L'auto dei malviventi, di grossa cilindrata, avrebbe preso la direzione di Mirano. Il colpo, andato a segno, avrebbe fruttato ai malviventi 5mila euro.

Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri di Mestre, che al momento indagano per individuare i malviventi e capire se il colpo sia andato effettivamente a segno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat: banditi scappano sfruttando il gas dell'estintore

VeneziaToday è in caricamento