rotate-mobile
Cronaca Martellago

Estorce denaro all’amica per non rivelare un tradimento: in arresto a Spinea

Finisce in trappola una 28enne di Martellago: ricattava un'altra ragazza chiedendole 70 euro alla settimana, è stata colta con le mani nel sacco in un locale di Spinea

Settimane di minacce ed estorsioni: alla fine la giovane vittima, stanca delle continue richieste di denaro, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. È la storia portata alla luce dai militari della stazione di Spinea, che hanno svelato un ricatto ai danni di una ragazza di Martellago arrestando una sua conoscente residente in zona, Z.G., 28 anni.

L’attività d’indagine ha preso il via qualche giorno fa, in base al racconto della vittima: si è scoperto che l'aguzzina 28enne, per motivi legati ad un presunto tradimento con l’attuale ragazzo, aveva avanzato varie richieste estorsive accompagnate da ripetuti episodi di minaccia. Arrivando a pretendere un “obolo” di 70 euro alla settimana.

Così è stato attivato un servizio di sorveglianza a distanza ravvicinata, al fine di garantire l’incolumità fisica della vittima, fino all’appuntamento per la consegna dell’ennesima somma di denaro, stabilito all’interno di un locale pubblico di Spinea. All’incontro, ovviamente, erano presenti anche i carabinieri della stazione locale. All’arrivo dell’aguzzina, dopo qualche attimo necessario per gli opportuni contatti e per consentire l’effettiva consegna del denaro, è scattato il controllo, con il fermo della ragazza, bloccata con le mani nel sacco.

La responsabile è quindi stata accompagnata in caserma e, al termine degli accertamenti, vista la flagranza di reato, dichiarata in stato di arresto e portata nella camera di sicurezza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori approfondimenti sulla vicenda, anche per verificare se siano stati compiuti analoghi atti nei confronti di altri ed accertare eventuali altre responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro all’amica per non rivelare un tradimento: in arresto a Spinea

VeneziaToday è in caricamento