rotate-mobile
Cronaca

Europei 2012: bar, pub e locali dove vedere Italia - Croazia a Venezia

E' iniziato l'8 giugno e terminerà il 1 luglio il campionato Uefa Euro 2012, che si svolge in Polonia e Ucraina: ecco alcuni dei locali lagunari per vedere all'opera gli azzurri di Prandelli

Ha avuto inizio l'8 giugno e terminerà il 1° luglio la fase finale del Campionato europeo di calcio 2012 (UEFA EURO 2012), che si svolgerà in Polonia e Ucraina. La Nazionale azzurra di Cesare Prandelli affronterà, giovedì 14 giugno, alle 18, la Croazia, nella prima seconda di questa 14esima edizione. Una partita da gustare tranquillamente in casa o, in alternativa, in uno dei molti locali che, nella provincia di Venezia, metteranno a disposizione dei maxischermi, grazie ai quali fare il tifo e commentare in compagnia.

A Venezia, l'atmosfera giusta è a due passi dalla stazione dei treni, al MiTi (Santa Croce, 666), clima allegro, birre e snack, apertivi e cocktail preparati a regola d'arte. Oppure al PANE VINO E SAN DANIELE, vicino Campo Santa Margherita: formaggi, affettati e vini per scaldare gli animi dei tifosi. Sempre nel sestiere di Dorsoduro, pure il BLUES CAFE' (Dorsoduro, 3778, Calle Lunga San Pantalon), che apre l'accogliente saletta interna all'evento sportivo, bagnandolo con ottime birre alla spina e in bottiglia, o, ancora, l'ORANGE RESTAURANT & CHAMPAGNE LOUNGE (Dorsoduro, 3054, Campo Santa Margherita) con megaschermo 42 pollici al plasma. In Strada Nuova si trovano il pub irlandese THE IRISH PUB (Cannaregio, 3847) e il SANTO BEVITORE PUB (Cannaregio, 2393/A). Se siete vicino a Rialto, in Campo San Silvestro troverete l’ALTROVE 360° (San Polo, 1105).


A Mestre, in centro storico, l’EXCALIBUR (Via Giordano Bruno, 23) offre un megaschermo in sala grande e due schermi più piccoli nelle altre sale, per permettere di commentare le prodezze azzurre in compagnia di amici e di otimi club sandwich. Non dimentichiamo poi il CAFFE' DELL'OROLOGIO (Galleria della Torre, 4), che permette una dolce visione accompagnata da golosi pasticcini.

Al bowling e cocktail bar Iguazù di Mirano (Via Cavin di Sala, ang. via Don Orione 1), sarà possibile curare la febbre calcistica con una sana dose di rimesse, falli, fischi e fuorigioco da discutere animatamente osservando il maxischermo, tra una fritturina e uno stuzzichino. A Dolo, si può andare al COLORADO (Via Cantiere 1) per godere di un'atmosfera particolarmente accogliente, impreziosita dagli orttimi cocktail alla frutta. A Marghera, zona Panorama, offerta culinaria ricca (snack, panini, hot dog, ma anche pizza, sprizzeria e cicchetteria) al SIMPLY BLONDE (Via Orsato, 18). A Marcon si può andare al pub EL MUNDO (Via Lombardi, 12), mentre a San Giorgio di Livenza c'è il KLODINE (Corso Risorgimento, 18), senza alcuna maggiorazione sulle consumazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2012: bar, pub e locali dove vedere Italia - Croazia a Venezia

VeneziaToday è in caricamento