Bed and breakfast "fantasma" a San Marco, titolare denunciato

Struttura completamente sconosciuta al Fisco svelata dalla Finanza a pochi passi da Rialto. Il responsabile aveva nascosto un giro d'affari di 400mila euro

Piazza San Marco, Venezia

Bed and Breakfast completamente sconosciuto al fisco. Questo è quanto accertato dalla guardia di finanza di Venezia a seguito di una verifica fiscale. Il B&B è risultato essere una vera e propria attività commerciale a pochi passi dalla centralissima Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, che conteneva diversi appartamenti adibiti, di fatto, ad affittacamere. A insospettire i militari delle Fiamme Gialle sono state le spropositate spese di locazione sostenute dal titolare per i tre immobili, nei quali svolgeva una vera e propria attività alberghiera, a fronte di un reddito dichiarato pari a zero.

E' stato poi accertato il reale giro d'affari dell'uomo che, in circa due anni, è riuscito a sottrarre all'erario imponibili complessivi pari almeno a 400mila euro. Pur in mancanza di ogni documento fiscale e contabile, le Fiamme Gialle di Venezia hanno ricostruito il reale volume d'affari della società, mediante l'esame della copiosa documentazione extracontabile rinvenuta nelle corso dell'intervento. Il titolare della struttura ricettiva è stato denunciato. L'uomo offriva varie sistemazioni di lusso, con camere da 200-250 euro per notte, ma anche più modeste tra gli 80 e i 100 euro, ponendosi così in concorrenza sleale con le altre strutture alberghiere regolari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

Torna su
VeneziaToday è in caricamento