rotate-mobile
Cronaca Marghera

Ex carabinieri in servizio sui bus Marghera ora si sente più sicura

Commenti positivi per il progetto che porta i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri nei mezzi Actv. Sarà esteso ad altre zone?

Carabinieri in pensione impegnati a controllare nei bus: il progetto piace e a Marghera sta già facendo il pieno di consensi. Lo sostiene la Nuova Venezia, dove si spiega che i volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri stanno facendo un importante lavoro alle fermate e negli autobus, trasmettendo una sensazione di maggior sicurezza a residenti e pendolari. Borseggi, molestie e aggressioni negli ultimi mesi hanno provocato terrore e malumori, ora molti cittadini di Marghera raccontano che la situazione è senza dubbio migliorata.

Il progetto-pilota di Marghera piace, e presto potrebbe essere esteso anche ad altre delicate zone dell’hinterland mestrino. La sicurezza aumenta soprattutto per le giovani donne costrette a viaggiare da sole in piena sera, ma a sentirsi più sicuri sono anche gli stessi autisti che più di una volta nell’ultimo anno sono stati malmenati da passeggeri ubriachi.

I volontari in pensione prestano questo servizio in divisa, e per molti questo è un ottimo deterrente. Commenti positivi soprattutto da chi sale in via Fratelli Bandiera: molte ragazze vengono scambiate come prostitute e subito “assalite”, con la presenza degli ex carabinieri questi atteggiamenti sono nettamente diminuiti. I volontari naturalmente sono in stretto contatto con le forze dell’ordine, per consentire un intervento in tempi rapidi in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex carabinieri in servizio sui bus Marghera ora si sente più sicura

VeneziaToday è in caricamento