rotate-mobile
Cronaca Salzano

Ex malvivente trova 5mila euro a terra, ma ha cambiato vita: restituiti al proprietario

È successo giovedì a San Donà di Piave. Protagonista del nobile gesto Claudio Mengo, ex affiliato alla banda Maniero e Maritan. I soldi servivano per saldare il conto dal dentista

Era un affiliato alla banda Maniero e Maritan, e il suo gesto è dipeso solo dalla sua "nuova vita". Come riporta il Gazzettino, Claudio Mengo, detto "Seina", dopo un passato di dedizione allo spaccio e ai furti, ha cambiato modo di intendere la sua esistenza già da tempo e il suo gesto di giovedì ne è stata la conferma. Si trovava a San Donà, fuori di un noto bar della zona, quando ha ritrovato, per terra in via Vizzotto, un portafoglio pieno zeppo di soldi, oltre 5mila euro.

Pochi minuti dopo il legittimo proprietario, pallido in volto, era tornato a bordo della sua automobile nel luogo in cui temeva di aver smarrito il suo "tesoro". Per sua fortuna l'onesta di Mengo ha avuto la meglio: l'ex malvivente non ha esitato un attimo e ha restituto il portafoglio all'uomo, un 60enne sandonatese. Se l'è vista brutta: il gruzzolo, infatti, sarebbe servito per saldare il conto dal dentista. Sono scese anche due lacrime, e un abbraccio al suo "salvatore" è stato il coronamento di una giornata che avrebbe potuto prendere una piega diversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex malvivente trova 5mila euro a terra, ma ha cambiato vita: restituiti al proprietario

VeneziaToday è in caricamento