rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015, sarà occasione anche per il turismo del Veneto

In vista del grande evento una partnership tra società, enti e media (tra cui Villegrandtour, Regione e Best Union Company) proporrà un progetto di valorizzazione del territorio

L’Expo 2015 di Milano sarà un’occasione importante anche per il Veneto: proprio per questo motivo in vista del grande evento si è attivata una partnership tra società, enti e media (tra cui Villegrandtour, Regione e Best Union Company) che proporrà un progetto di valorizzazione del turismo sul territorio (sull’asse Venezia, Padova, Vicenza e Verona) con proposte anche al top della qualità per sfamare anche i palati più fini con proposte culturali, ambientali, di relax ed enogastromiche al massimo livello.

CARNEVALE ED EXPO 2015

LA PARTNERSHIP. Si inserisce in questa strategia, che non guarda peraltro solo all’esposizione universale ma anche al dopo, l’iniziativa della società Villegrandtour, network cui aderiscono fino ad ora 17 Ville Veneto, un museo (il Museo dell’Automobile di Bassano Bonfant i Vimar), alcuni alberghi di charme vicino alle Ville e sei Hotels termali del bacino di Abano – Montegrotto. Villegrandtour opera all’interno di una collaborazione funzionale tra pubblico privato che vede convergere sul comune obiettivo di una proposta di ospitalità di vertice anche Regione, Best Union Company spa (che svolge il servizio di ticketing telematico per Expo assieme al gruppo Intesa, ma anche, per i Castelli della Loira, per i parchi tematici Walt Disney nel mondo e, appunto, per Villegrandtour) e Italia Slow Tour, sito internet e web TV sui viaggi in Italia che ha curato la realizzazione di spot sul Veneto con i Turisti per Caso Syusy Blady e Patrizio Roversi. Ciascuno di questi attori lavora in autonomia ma in un contesto che in questo caso è di sostanziale sinergia.

PROPOSTE VARIE E DI TOP LIVELLO. L’assessore regionale al turismo Finozzi, che ha presentato martedì il progetto, dichiara: “Abbiamo una proposta al massimo livello in campo cultuale che è la prima motivazione nelle scelte dei turisti. Ma c’è un contorno al top in tutti i settori, dallo sport alla visitazione slow, dal golf ai percorsi ippici alle terme, per arrivare alla grande civiltà enogastronomica regionale, al paesaggio e all’internazionalità del Veneto”. In questo scenario, Villegrandtour si propone come insieme di proposte che ha le Ville Venete come punto di riferimento: per ora 17 ma ce ne sono già altre cinque pronte ad aderire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, sarà occasione anche per il turismo del Veneto

VeneziaToday è in caricamento