rotate-mobile
Cronaca Marghera

Tutti in coda per "Aquae" gratis, la fila venerdì arriva fino alla strada

Venerdì sera ingresso gratuito per i residenti in provincia di Venezia. Tante le famiglie con bambini. Alle 21.30 il concerto di Elhaida Dani

Coda davanti alla biglietteria e una certa difficoltà nel trovare parcheggio, almeno nell'area più vicina al padiglione "Aquae". E' lo scenario che verso le 20.30 di venerdì si mostrava a quanti stavano transitando all'altezza del padiglione Expo di Venezia, dal momento in cui sono state "aperte le porte". Venerdì sera, infatti, per i residenti in provincia di Venezia l'ingresso era gratuito. Bastava reggiungere l'area dell'ingresso e presentarsi alla biglietteria, esibendo un documento che comprovasse la propria residenza. Dopodiché si sarebbero aperte le porte dell'esposizione che si concentra soprattutto sul mondo dell'acqua.

La fila dal gabbiotto dove poter entrare in possesso dei ticket gratuiti d'ingresso si allungava via via fino alla strada, con più di un centinaio di persone in attesa del proprio turno. Tra loro molto numerose le famiglie: evidentemente l'esperienza degli abissi in 3D o il resto delle tecnologie all'avanguardia ospitate nel padiglione hanno avuto una certa eco tra i più piccoli. Alle 21.30 l'inizio del concerto di Elhaida Dani, ex vincitrice della prima edizione di The Voice su Raidue. Elhaida ha proposto un percorso musicale che trae spunto dal viaggio di Marco Polo con suggestioni musicali che evocano periodi storici di pace e momenti cruenti, dove gli scambi e le merci erano occasione di confronto tra culture e conoscenza.

Da quel momento l'ingresso è stato interdetto, lasciando fuori centinaia di persone (nel frattempo la coda si è allungata di molto). Si sono vissuti momenti di forte tensione, con alcuni veneziani che hanno anche chiamato i carabinieri, indispettiti per la lunga attesa per poi rimanere con un pugno di mosche in mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in coda per "Aquae" gratis, la fila venerdì arriva fino alla strada

VeneziaToday è in caricamento