rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Parco di San Giuliano

ExpoVenice punta al benessere e lancia la rassegna "Nature"

La Fiera apre le porte al Parco San Giuliano il 27 e 28 aprile sulle esposizioni e le iniziative nei 20mila metri quadrati legati ad alimentazione e tempo libero

Cura del corpo, alimentazione sana, sport e tempo libero. Sono queste le direttrici attorno alle quali si svilupperà "Nature, Open-air Expo", la Fiera del tempo libero, dello sport e del benessere in programma a Mestre-Venezia, il 27 e 28 aprile 2013. La rassegna si terrà nella cornice di Parco San Giuliano e sarà ospitata nel quartiere fieristico temporaneo che ad inizio aprile ha accolto il Salone Nautico di Venezia, organizzato da Expo Venice e PadovaFiere. L’area interessata si estenderà per oltre 20mila metri quadrati di spazi espositivi in gazebo, all’aperto e in tensostrutture e conterà oltre 50 espositori, tra aziende, associazioni ed enti.

Quattro saranno le tipologie merceologiche: alimentazione (prodotti biologici, dietetici, prodotti tipici), benessere (terapie e discipline naturali, tecniche e prodotti per il benessere e la qualità della vita, erbe e piante officinali, essenze, erboristeria e fitoterapia, cosmesi), artigianato articoli per la casa, abbigliamento e tessuti naturali), sport e tempo libero (voga, addestramento cani, equitazione, ciclismo).

La Polisportiva Venexiana offrirà invece al pubblico di "Open Air Expo – Nature" l'opportunità di avvicinarsi al mondo della navigazione a remo con i "Voga Day" dedicati alla "Voga alla veneta" e non solo. Nei giorni di fiera, infatti, piccoli e adulti potranno provare, gratuitamente, la navigazione con dragon boat, kayak, canoa e altre imbarcazioni tipiche veneziane. Possibilità inoltre di apprendere le principali tecniche di voga con simulazioni su prato. Infine, per i più curiosi, laboratori di costruzione del remo. Due giorni all’insegna della cultura del mare, rispetto dell’ambiente e valorizzazione della tradizione marinara della Laguna veneta. Poi ci si potrà immergere in tutto ciò che è "stile Usa" grazie allo special event  “Mito America”. dove i visitatori potranno immergersi in una realtà ricostruita in perfetto stile americano: al suo interno sarà presente un’eccezionale esposizione di auto e moto americane curata da Route 66 American Cars Club, che faranno da coreografi a al lifestyle Usa. Sarà possibile gustare piatti tipici, assistere a spettacoli musicali, esibizioni sportive. Mito America è un progetto del padovano Massimiliano Weber. E se con Mito America il “tuffo” è poco lontano, con l’Antico Atelier di Francesca Serafini (Cadoneghe – Padova) il passo indietro è di qualche secolo fa: un tuffo nel passato, con costumi tipici delle dame del ‘700. Francesca Serafini con il suo Atelier,regala ad ogni donna l’occasione di sentirsi principessa almeno per un giorno, organizzando pic nic in perfetto stile “piccole donne”. Per i più piccoli saranno organizzate iniziative dall’associazione ciclistica padovana "Panther Boys", che predisporrà un percorso ciclabile con ostacoli orizzontali e verticali per bambini dai 6 ai 10 anni, i bambini potranno partecipare con le proprie biciclette o con biciclette fornite dall’organizzazione.

Molte altre le inizative e gli eventi in programma, che saranno consultabili sul sito della Fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ExpoVenice punta al benessere e lancia la rassegna "Nature"

VeneziaToday è in caricamento