rotate-mobile
Cronaca San Servolo / Isola di San Servolo

Improvvisa falla allo scafo di una motonave, 70 turisti a terra

L'incidente verso le 12 di lunedì all'altezza dell'isola di San Servolo. Nessun pericolo per le persone a bordo, sono state fatte salire su un altro natante

Fuori programma in laguna lunedì mattina, durante un'escursione di una settantina di turisti a bordo di una motonave della Raffaello Navigazione. Verso mezzogiorno, infatti, il natante ha iniziato a imbarcare acqua non lontano dall'isola di San Servolo, a causa di un possibile urto con qualche corpo galleggiante: potrebbe trattarsi di un pezzo di bricola o di qualche palina sotto il pelo dell'acqua.

Immediata la segnalazione ai mezzi di soccorso, anche se la falla non avrebbe pregiudicato la stabilità del natante. Sarebbe stata infatti interessata una parte stagna dello scafo. In ogni caso l'imbarcazione è stata "scortata" fino all'isola degli Armeni per permettere al nutrito gruppo di passeggeri di toccare terra. Sul posto per garantire la sicurezza dei presenti anche i vigili del fuoco, che si sono occupati di far scendere i turisti e di garantire la navigabilità del natante. Sull'isola poi è stato organizzato il trasferimento dei passeggeri a bordo di un'altra motonave per garantire il servizio. Nell'imbarcazione danneggiata è stato calato un tubo collegato alla pompa dei vigili del fuoco per l'aspirazione dell'acqua, dopodiché è stata scortata fino al cantiere di Marghera per la riparazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa falla allo scafo di una motonave, 70 turisti a terra

VeneziaToday è in caricamento