rotate-mobile
Cronaca Marcon

Falsi incaricati Enerxenia a Marcon: nel mirino i pensionati

L'ultimo episodio la scorsa settimana: un anziano ha ricevuto a casa sua la visita di un uomo che si è spacciato per venditore della società di vendita di gas ed energia

Ha suonato il campanello di un pensionato di Marcon e facendosi passare per un venditore di Enerxenia, la società di vendita di gas ed energia del gruppo Acsm Agam, lo ha convinto a farsi aprire la porta di casa prospettando la firma di un contratto vantaggioso con il solo scopo di sottoscrivere il cambio di fornitore piuttosto che la modifica delle condizioni contrattuali.

LA DENUNCIA. L’ultimo episodio dei "falsi incaricati" risale alla scorsa settimana ed è stato denunciato nero su bianco dal pensionato. L’uomo ha ricevuto la visita a casa di un anonimo operatore che si è spacciato per un addetto di Enerxenia e, esibendo anche una bolletta con il marchio della società con tutta evidentemente falsificata o sottratta dalla cassetta della posta, con il pretesto di fare accertamenti sul contatore e i contratti, ha chiesto e ottenuto di visionare le bollette di luce e gas, prospettando al cliente un nuovo contratto che gli avrebbe garantito uno sconto. Il pensionato si è reso conto del raggiro soltanto l’indomani quando si è presentato ad uno sportello dove gli è stato spiegato che non poteva trattarsi di un nostro operatore. L’uomo ha autorizzato per iscritto la società ad utilizzare la sua dichiarazione nell’esposto che sarà presentato all’Autorità dell’energia elettrica e gas.

APPELLO DI ENERXENIA. Lo stratagemma di falsi incaricati è ormai all’ordine del giorno tanto che la società lancia un appello: nel mirino un crescente numero di persone, avvicinate da falsi incaricati che cercano di carpirne la buona fede, chiedendo di controllare bollette e contatori senza averne titolo al fine di acquisire informazioni anagrafiche e di interesse commerciale. Enerxenia, che imposta la propria proposta sulla chiarezza commerciale e la vicinanza al cliente, rinnova l’appello ai cittadini e li mette in guardia dai falsi incaricati del gas invitandoli a segnalare prontamente gli episodi sospetti. Il personale della società, presente sul territorio con i propri uffici, è a disposizione per fornire rassicurazioni, chiarimenti e informazioni in materia di fornitura di gas e luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incaricati Enerxenia a Marcon: nel mirino i pensionati

VeneziaToday è in caricamento