rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera, 45

Primo "botto" per il Carnevale di Venezia: Fatboy Slim al Rivolta

Uno dei dj più famosi al mondo il 14 febbraio porterà a Marghera tutti i propri successi. Aprono Spiller e Lele Sacchi. Ingresso da 20 a 25 euro

Era dai tempi dell'ElectroVenice Festival di San Giuliano che Norman Cook, alias Fatboy Slim, non raggiungeva la laguna per portare un saggio della propria folgorante carriera. Se il centro sociale Rivolta voleva festeggiare col botto i suoi vent'anni di storia, di certo con un nome del genere riuscirà ad attirare l'attenzione di molti appassionati dei club e non.

Sabato 14 febbraio, per un San Valentino e un Sabato Grasso elettronico, l'autore di hit di primo piano degli anni novanta come "Praise You" (1998) o "Right Here, Right Now" (1999) si esibirà a Marghera a partire dalle 22. O meglio, la serata inizierà da quell'ora con gli opening act di Spiller (dj partito da qui per fare il giro del mondo) e Lele Sacchi, ormai tra i più noti signori della musica elettronica d'Italia.

Dopodiché sarà la volta di Norman Cook, che scodellerà alcuni dei remix che l'hanno reso famoso. Anzi, pioniere della scena big beat mondiale. Suoni che hanno saputo non solo guardare avanti, ma anche omaggiare quanto di buono il rock, il blues e, perché no, anche il gospel hanno lasciato. Sterminata la lista delle collaborazioni che in più di vent'anni di attività Fatboy Slim ha inanellato: da Madonna ai Blur, da Macy Gray a David Byrne, da Dizzee Rascal a Iggy Pop. Una star di prima grandezza come non se ne sono viste spesso in questi anni a Venezia, dopo che sul parco di San Giuliano è calato inesorabilmente il silenzio. E l'Heineken Jammin' Festival se n'è andato a Milano.

Per ora non sono previste prevendite: l'apertura delle casse del Rivolta è prevista per le 16, mentre i cancelli si apriranno alle 20. Ingresso 20 euro dalle 16 alle 23, dopodiché costerà 25 euro. Un evento organizzato da Altavoz, Cirq, Crocodiles in Venice, Do Not Friday Venezia, On the Pulse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo "botto" per il Carnevale di Venezia: Fatboy Slim al Rivolta

VeneziaToday è in caricamento