rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campiello Riccardo Selvatico, 5659

Prende un picchetto dell'ombrello e colpisce due persone in campiello a Venezia

E' successo nel tardo pomeriggio di domenica in zona Santi Apostoli. Aggressore bloccato dalla polizia e vistose macchie di sangue a terra. Accertamenti continuati in questura

La dinamica e le cause dell'aggressione sono state ricostruite in un secondo momento in questura, dove sono state ascoltate alcune persone che hanno assistito perlomeno ai fatti immediatamente successivi al ferimento. Preoccupazione verso le 18 di domenica in zona Santi Apostoli a Venezia quando un uomo, poi bloccato dagli agenti di polizia, ha preso in mano un picchetto di un ombrello e ha colpito almeno una persona (i feriti potrebbero essere due).

Vistose le macchie di sangue lasciate nel punto esatto del ferimento, in campiello Riccardo Selvatico, mentre gli aggrediti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. I passanti hanno allertato le forze dell'ordine: sul posto si sono portati gli agenti del reparto volanti della questura, che sono riusciti a bloccare l'esagitato, un turista spagnolo di passaggio alle prese con possibili problemi psichiatrici, e a far tornare la normalità, per quanto possibile.

Tra le tracce ematiche e le urla, infatti, la notizia dell'accaduto si è allargata a macchia d'olio nelle ore successive. I feriti hanno riportato traumi guaribili in pochi giorni, dunque non sono scattate denunce. I tre non si conoscevano prima dell'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende un picchetto dell'ombrello e colpisce due persone in campiello a Venezia

VeneziaToday è in caricamento