rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Miranese

Ubriaco e ferito chiede aiuto al ristorante, poi cerca di rapinarlo

È successo a Chirignago, lungo via Miranese, in una pizzeria-kebab gestita da uno straniero. L'aggressore, italiano, è fuggito a mani vuote

Si è presentato davanti al gestore del locale con una mano sanguinante, chiedendo aiuto, si è fatto medicare, ha bevuto una birra e poi ha aggredito chi gli aveva offerto supporto; l'uomo pretendeva di farsi consegnare l'incasso della serata, ma quando il gestore della pizzeria-kebab gli ha fatto capire che non c'erano soldi in cassa è scappato. Ora lo cercano i carabinieri.

DENTRO IL LOCALE – La singolare vicenda è avvenuta alla mezzanotte di sabato, lungo via Miranese, tra Chirignago e Spinea. Il gestore pakistano di una pizzeria e kebab in zona Graspo d'Uva, a pochi minuti dalla chiusura, si è visto chiedere aiuto da un individuo in stato alterato e ferito ad una mano. Lo straniero 54enne l'ha fatto entrare, gli ha passato dei fazzoletti e gli ha servito una birra e l'uomo ha iniziato a parlare, inizialmente con toni moderati. Poi, forse spinto dall'alcol, l'italiano ha alzato la voce, si è inalberato e ha iniziato a spintonare il gestore del locale, arrivando a prenderlo addirittura a schiaffi; l'aggressore voleva portarsi via l'incasso della giornata, ma il ristoratore ha resisto e gli ha fatto capire che lì non c'era un centesimo.

IN FUGA – L'italiano è quindi scappato in strada, facendo perdere le sue tracce nel buio della notte e lasciando lo straniero spaventato ma illeso. Su richiesta del ristoratore sono quindi arrivati i carabinieri della vicina stazione di Spinea, che hanno setacciato la zona alla ricerca dell'aggressore, senza fortuna. Si pensa che l'uomo possa aver esagerato con gli alcoli in qualche altro posto, forse inguaiandosi in qualche rissa, e poi abbia ripiegato nella pizzeria di via Miranese. Per ora, comunque, di lui non c'è più traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e ferito chiede aiuto al ristorante, poi cerca di rapinarlo

VeneziaToday è in caricamento