rotate-mobile
Cronaca Mirano

Blitz della Polizia, bracconiere fermato e 35 uccelli liberati

E' successo giovedì all'alba a Mirano, un uomo del posto avevo teso tra gli alberi cinque reti per una grandezza totale di ben 41 metri

Un bracconiere fermato e 35 uccelli liberati: lo rende noto la Provincia dopo un blitz all’alba di due agenti in borghese con l’appoggio di una pattuglia specializzata. E’ successo giovedì mattina alle sei a Mirano, gli uomini della Polizia Provinciale hanno identificato un uomo del posto che aveva “allestito” un’area boscata con cinque reti per un totale di 41 metri, finalizzate a catturare decine di uccelli.

Le reti sono state sequestrate assieme ad due richiami elettroacustici amplificati che venivano azionati a distanza tramite un telecomando. Tutta la merce è stata sequestrata e trasmessa all’autorità giudiziaria che ora dovrà decidere come procedere nei confronti del bracconiere.

Nelle sue reti erano finiti 33 tordi bottacci, una capinera e un lucherino. Per fortuna erano tutti ancora in buone condizioni di salute, appena liberati si sono volatilizzati tra la vegetazione. La presidente della Provincia Francesca Zaccariotto ha diffuso una nota per esprimere il proprio ringraziamento agli agenti, sottolineando il forte impegno profuso negli ultimi mesi per questo tipi di controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia, bracconiere fermato e 35 uccelli liberati

VeneziaToday è in caricamento