rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Sottoportico San Nicolò dei Mendicoli

Santa Marta, la festa di laurea finisce in rissa: anziana ferita in ospedale

La 73enne è scivolata su un ponte mentre mercoledì dei giovani aggredivano la sua famiglia in sottoportico di San Nicolò dei Mendicoli. In arrivo una denuncia nei confronti dell'Università

Volano parole grosse e, pare, anche qualche manata. Nella concitazione del momento un'anziana di 73 anni scivola su un ponte e finisce in ospedale, con una sospetta frattura vertebrale.

 

Momenti di tensione mercoledì nel sottoportico di San Nicolò dei Mendicoli, a Santa Marta. Come riporta il Gazzettino, verso le 13 si stava svolgendo una festa di laurea improvvisata, come tante altre che si organizzano in quella zona, lordando la calle con uova, farina e pomodori. La goliardia studentesca stavolta, però, sembrerebbe aver passato il limite. Almeno ascoltando la versione dei fatti della figlia dell'anziana ferita, secondo cui la sua famiglia sarebbe stata aggredita da alcuni giovani, dopo che avevano sentito la richiesta della donna di chiamare i carabinieri, poi effettivamente intervenuti.

 

"Questa volta è stato passato il segno - commenta la signora al Gazzettino - e qualcuno deve prendersi la responsabilità di quanto accade in questa zona. E quel qualcuno è l’Università. Sanno tutto quel che succede - continua - ma non hanno mai fatto nulla per evitarlo".

 

Il sottoportico immancabilmente in periodo di lauree viene trasformato in una latrina, e i residenti non ce la fanno più. Alcuni sottolineano che vicino a dove hanno luogo queste scene c'è anche l'asilo Santa Teresa. Per quanto accaduto verrà sporta denuncia contro l'ateneo veneziano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marta, la festa di laurea finisce in rissa: anziana ferita in ospedale

VeneziaToday è in caricamento