rotate-mobile
Cronaca

La lavastoviglie prende fuoco, nottata di panico: "Nessun rimborso dall'azienda"

L'episodio è successo poco tempo fa ad un socio dell'Adico. Modelli simili dell'elettrodomestico erano stati inseriti in un elenco di lavostoviglie "a rischio incendio"

Una lavastoviglie che prende fuoco? A quanto pare, purtroppo, può succedere, se l’elettrodomestico pur funzionante ha molti anni. E quando capita la situazione rischia di diventare alquanto pericolosa. Lo sa bene M.G., 54 enne socio Adico, che poco tempo fa si è dovuto svegliare nel pieno della notte per spegnere le fiamme che avevano già intaccato il mobilio della cucina, fiamme provocate appunto dall’incendio della sua lavastoviglie vecchia di 15 anni ma perfettamente funzionante.

Intervento dei vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco ha definitivamente messo in sicurezza l’appartamento isolando l’elettrodomestico sul terrazzo e il disastro è stato evitato per pochi minuti. M.G. si è subito messo in contatto con l’azienda per denunciare il pericolosissimo episodio e per chiedere un rimborso ma la risposta ha avuto esito negativo a causa dell’età della lavastoviglie. "Il nostro socio - continua Garofolini - pensando alla gravità dell’accaduto, ha fatto una ricerca in internet scoprendo che esiste un allarme incendio per lo stesso modello di lavastoviglie prodotte negli anni 1999-2005".

La lavastoviglie non rientra i modelli a rischio

La sua era del 2002 e pur non risultando fra i modelli considerati, ha di fatto preso fuoco. Ha pensato quindi di riavvisare l’assistenza perché riprendesse in considerazione il suo caso visto quello che era successo. Ma la risposta dell’azienda non ha lasciato margini: la lavastoviglie non rientrerebbe tra quelle coinvolte nell’azione di messa in sicurezza. Eppure ha preso fuoco. Invitiamo dunque l’azienda a rivalutare i modelli considerati a rischio dopo un tot di anni di utilizzo perché stiamo parlando di situazioni gravi e pericolose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lavastoviglie prende fuoco, nottata di panico: "Nessun rimborso dall'azienda"

VeneziaToday è in caricamento