rotate-mobile
Cronaca Mira

Minaccia di morte la madre e le sbatte la testa contro il muro, figlio viene arrestato

E' successo giovedì in un'abitazione di Mira. Un 32enne di Mirano è finito in manette dopo aver spaccato tutto. Mobili e suppellettili. La donna è finita al pronto soccorso

La minaccia di morte e le sbatte la testa contro il muro. In preda a una furia incontrollabile. Giovedì sera i carabinieri della stazione di Mirano hanno arrestato un 32enne del posto, alle prese con presunti problemi di alcol e di droga. Alle sue spalle condanne anche per maltrattamenti in famiglia. Lo stesso reato per cui i militari sono stati costretti a intervenire nel pomeriggio all'interno dell'abitazione di Mira in cui vive la madre. L'uomo aveva dato in escandescenze spaccando tutto ciò che aveva trovato a portata di mano.

A contribuire alla sua furia evidentemente una forte alterazione per l'assunzione di sostanze. I rapporti con la madre da tempo sarebbero stati deteriorati, ragion per cui il 32enne avrebbe iniziato a insultare la donna e a minacciarla pesantemente di morte. Passando poi alle vie di fatto, torcendole un braccio e sbattendole la testa contro il muro. Al punto che facendo così ha strappato di netto una ciocca di capelli alla madre, poi trovata a terra dai carabinieri, intervenuti dopo che qualcuno aveva segnalato al 112 un'accesa discussione nell'abitazione di Mira. 

I militari si sono trovati di fronte a vetri infranti, mobili sfasciati e suppellettili in frantumi. Con la signora in lacrime disperata e il figlio ancora intento a minacciarla nonostante la presenza degli uomini in divisa. Perlomeno con l'arrivo delle forze dell'ordine il 32enne aveva smesso di picchiare la madre, continuando però ad augurarle la morte. In caserma, poi, si è venuto a sapere che le violenze nei confronti della donna duravano da diversi anni e l'uomo per questo era stato processato e condannato. Anche dopo la reclusione in carcere avrebbe continuato a usare violenza. Al termine degli accertamenti il 32enne è stato arrestato e portato in carcere. La donna, dopo un'iniziale titubanza, è stata visitata in pronto soccorso, riportando una prognosi di 8 giorni per escoriazioni e contusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la madre e le sbatte la testa contro il muro, figlio viene arrestato

VeneziaToday è in caricamento