Fondazione La Fenice, in arrivo finanziamento regionale da 600mila euro anche nel 2017

La Regione Veneto ha stanziato 1,2 milioni di euro da dividere tra Arena di Verona e Teatro La Fenice, come partecipazione all'esercizio finanziario dell'anno in corso

Un finanziamento necessario per garantire il futuro delle istituzioni culturali del Veneto. La giunta regionale, nella seduta di martedì, ha deliberato su proposta dell’assessore alla cultura di assegnare alle Fondazioni Arena di Verona e Teatro La Fenice di Venezia, delle quali la Regione è socio fondatore, 1,2 milioni di euro per la partecipazione all’esercizio finanziario 2017. Ossia 600mila euro a testa.

"Riconoscendo la straordinaria rilevanza dell’offerta culturale in ambito nazionale e internazionale dell’Arena e de La Fenice - spiega l’assessore -, siamo riusciti anche quest’anno a riservare a ciascuna Fondazione la cifra di 600mila euro, che rappresenta un importante aiuto finanziario, soprattutto in considerazione delle gravi difficoltà derivanti dalla forte contrazione delle risorse pubbliche disponibili in questo settore, a causa soprattutto dei continui tagli dei trasferimenti dello Stato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordigno a Marghera. Evacuazione di 3mila persone, niente treni e aerei: Venezia sarà isolata

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

  • Appartamento dello spaccio "vista piazza": 30enne in manette a Marghera

  • Preso l'uomo che si aggirava con un coltello tra le calli di Venezia

  • Allarme coronavirus (poi rientrato) per un bambino cinese all'aeroporto di Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento