rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fincantieri, ordinate due nuove navi: porteranno posti di lavoro?

L'azienda si è aggiudicata una commissione per la costruzione di due unità da crociera, destinate ai brand del gruppo statunitense Carnival - Holland

Un doppio, importante ordine, che è il "miglior riconoscimento alle capacità di Fincantieri". Le due nuove navi saranno gemelle di “Carnival Vista” e “Koningsdam”, già in costruzione negli stabilimenti. L'unità per Carnival Cruise Lines sarà la 26esima nella flotta, avrà una stazza di 133.500 tonnellate e una capacità di 4mila passeggeri. Quella per Holland America Line peserà 99.500 tonnellate e potrà ospitare 2.650 passeggeri. Entrambe entreranno in servizio nel 2018.

Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, ha commentato: “È un segnale estremamente significativo. Fincantieri può contare su un portafoglio ordini solido e senza eguali in termini di diversificazione e qualità del prodotto, che ci conferma leader di settore". Arnold Donald, Presidente e CEO di Carnival Corporation, ha detto che "l’ordine a Fincantieri dimostra il nostro continuo impegno per offrire ai nostri clienti il meglio possibile a bordo. Le nuove unità saranno all’avanguardia in termini di tecnologia e allestimenti".

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha realizzato 67 navi da crociera. Da qui al 2018 altre saranno costruite negli stabilimenti altre 17 unità, di cui 8 per il Gruppo Carnival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, ordinate due nuove navi: porteranno posti di lavoro?

VeneziaToday è in caricamento