rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Fuseri

Si fingono commessi, poi con tutta calma svaligiano la boutique a Venezia

Il furto è andato in scena lunedì dopo la chiusura da Arnoldo Battois in calle dei Fuseri. Quattro malviventi carichi di abiti, qualche passante li ha anche aiutati

Un piano infallibile, tanto che alla fine i ladri se ne sono andati carichi di abiti: sono entrati in azione lunedì, a Venezia, subito dopo l'orario di chiusura degli esercizi commerciali. Obiettivo la boutique di Arnoldo Battois, in calle dei Fuseri, a due passi da campo San Luca. Protagonisti due uomini e due donne che, come riporta La Nuova Venezia, sono stati visti verso le 19.30 mentre si avvicinavano al negozio senza però destare alcun sospetto: vestiti in modo elegante, sembravano due qualsiasi coppie a passeggio.

Invece si stavano dirigendo al negozio con l'intenzione di svaligiarlo: avrebbero rotto una vetrina, riuscendo ad aprire la porta d'ingresso. Poi si sono caricati le braccia di abiti, cappottini leggeri, borse: tutta la collezione estate presente nella boutique. Dopodiché, sempre ostentando una certa pacatezza, i quattro avrebbero attraversato campo San Luca per raggungere campo Manin, dove li aspettava un quinto complice in barca. Il loro aspetto era così rassicurante che, lungo il tragitto, qualche passante li avrebbe anche aiutati a raccogliere dei capi che erano caduti a terra.

Il furto è stato scoperto solo un'ora più tardi, quando qualcuno si è accorto della vetrina in frantumi. Incredulo lo stilista, giunto sul posto poco dopo: non era neppure assicurato, tanto che martedì ha dovuto tener chiuso il negozio per mancanza di merce. Il valore del bottino ammonterebbe a qualche decina di migliaia di euro, mentre sul fatto indagano le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono commessi, poi con tutta calma svaligiano la boutique a Venezia

VeneziaToday è in caricamento