rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Dante Alighieri

"Sono un finanziere, vi sequestro la merce": abusivi in spiaggia raggirati da un impostore

Truffatore in azione a Jesolo martedì mattina: sono state allertate le forze dell'ordine, ma l'uomo è riuscito a fuggire prima di finire nei guai. Ha ottenuto solo un orologio

Si presenta ai venditori abusivi fingendosi un militare della guardia di finanza e annunciando l'intenzione di sequestrare tutta la merce irregolare: truffe sempre più articolate in scena a Jesolo lido, nella zona del litorale antistante via Dante. Sono i responsabili di uno degli stabilimenti ad accorgersi che qualcosa non va quando, verso le 11 di martedì mattina, un sedicente finanziere cerca di farsi consegnare gli articoli da alcuni africani intenti a vendere la propria mercanzia sulla spiaggia.

L'uomo viene avvicinato e, alla richiesta di qualificarsi, ripete di essere un rappresentante della guardia di finanza: la sua versione però non convince gli interlocutori, che decidono di chiedere l'intervento delle forze dell'ordine (quelle vere) per fare maggior chiarezza sulla situazione. A quel punto però l'impostore decide di darsela a gambe, portando con sé uno degli orologi che era riuscito a ottenere dai venditori abusivi. Sono state avviate le indagini per risalire all'identità del truffatore, che dai testimoni è stato descritto come un uomo sulla sessantina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono un finanziere, vi sequestro la merce": abusivi in spiaggia raggirati da un impostore

VeneziaToday è in caricamento