rotate-mobile
Cronaca

Dal Senato arriva un secco no Niente soldi per i nuovi vaporetti

L'emendamento per rinnovare anche i ferry era stato presentato dal parlamentare Mognato: dopo il sì alla Camera è arrivato un rifiuto

Vaporetti e ferry nuovi resteranno un miraggio, a Venezia si continuerà a navigare sui mezzi attuali. Come riporta Il Gazzettino, una notizia negativa per la laguna è arrivata l’altra notte da Roma: il Senato ha detto no ad un emendamento che riguardava il finanziamento per il rinnovo dei mezzi di trasporto pubblico locale. Il documento era legato in particolar modo all’area veneziana  e vedeva il parlamentare Pd Michele Mognato come primo firmatario.

C’era fiducia perché all’emendamento era già stato dato un parere favorevole dalla Camera, ma poi l’ipotesi è tramontata. Palazzo Madama ha risposto picche, non arriveranno dunque nuovi fondi per innovare e ammodernare la flotta di Actv utilizzata per gli spostamenti in centro storico e nelle isole.

Il Senato ha escluso anche che quelle risorse possano essere utilizzate per il tram. Lunedì nella capitale è in programma un importante vertice legato proprio alla situazione di Venezia: di fronte al sottosegretario Graziano Delrio siederanno i sottosegretari veneziani Pierpaolo Baretta ed Enrico Zanetti assieme al commissario prefettizio del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Senato arriva un secco no Niente soldi per i nuovi vaporetti

VeneziaToday è in caricamento