rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

I Forconi non mollano, caos traffico a Portogruaro: spunta slogan M5S

A Mestre continua il volantinaggio all'altezza della Fincantieri. Nella città del Lemene rotonda bloccata fuori dall'autostrada: "Meglio evitarla"

I "Forconi" continuano i loro presìdi. La situazione, però, nel Veneziano continua a mantenersi tranquilla. Se all'altezza della Fincantieri alcuni manifestanti continuano a fare volantinaggio tra gli automobilisti che intendono raggiungere Venezia o viceversa, a Portogruaro si replicano i disagi registrati durante la prima giornata di proteste nazionali.

I POLIZIOTTI SI TOLGONO IL CASCO A PORTOGRUARO - VIDEO

L'INTERVISTA AL LEADER  DEL COORDINAMENTO NAZIONALE

Una trentina durante le prime ore della giornata i manifestanti alla rotonda subito al di là del casello autostradale dell'allacciamento tra la A4 e la A28. Se sotto il profilo dell'ordine pubblico non ci sono stati momenti di tensione con le forze dell'ordine, il traffico è andato in tilt. Come 24 ore prima. Se non peggio. La grande rotatoria (uno degli snodi principali per la viabilità della zona) è rimasta paralizzata dai veicoli che devono uscire o entrare dall'autostrada. Gioco forza i conducenti devono rallentare dove si trovano i manifestanti e in pochi minuti la viabilità è precipitata nel caos: "Se volete raggiungere il presidio meglio che non prendete l'autostrada - ci spiega Vittorio Roncaglia, uno dei coordinatori della protesta - sfruttate la viabilità ordinaria".

Tra gli slogan frasi "prese a prestito" dal Movimento Cinque Stelle (#tuttiacasa) e anche per il ritorno dei marò in Italia. Di tutto un po', insomma. Tante sfaccettature, ma un unico pensiero: "Siamo stufi. Non ce la facciamo più - sottolinea Roncaglia - Questo governo deve mollare e andarsene via. Il sistema sta peggiorando di giorno in giorno. Noi moriamo a causa di tasse, tasse e ancora tasse". Nel pomeriggio, poi, il numero dei manifestanti è destinato a lievitare in tutti i tre presìdi del Veneziano: a Mestre, Chioggia e a Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Forconi non mollano, caos traffico a Portogruaro: spunta slogan M5S

VeneziaToday è in caricamento