rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Caleselle di Oriago

Forzano la finestra e fuggono con i soldi: "I miei zii sono terrorizzati"

Il racconto di una educatrice che racconta dell'incursione dei delinquenti nell'abitazione dei parenti a Oriago: "Siamo in balia di questa gente"

"Ora i miei zii vivono nella paura. Sono anziani e certo non possono difendersi". Sono le parole di V.D.A., una educatrice che ha toccato con mano cosa voglia dire subire una visita dei ladri in casa. Di notte. Quando a pochi metri in camera da letto si sta dormendo nel proprio letto.

L'incursione nelle ore tarde tra giovedì e venerdì in via Calleselle a Oriago di Mira, strada non nuova a episodi del genere negli ultimi giorni. "Hanno forzato la serratura della finestra al piano terra, dopodiché si sono insinuati nell'abitazione - racconta la parente dei derubati - il tempo di controllare nelle tasche dei giubbotti e arraffare i soldi e sono fuggiti". Con ogni probabilità gli intrusi sono stati disturbati da qualche rumore o contrattempo. Hanno capito che non era più aria e hanno deciso di fare dietrofront con un bottino di circa 500 euro in contanti. Sono scappati senza che nessuno nel circondario si accorgesse di niente: veloci e agili. "Per fortuna non sono saliti al piano di sopra - continua la donna - i miei zii sono anziani, chissà come sarebbe potuta finire. Siamo in balia di questa gente, ora loro vivono nel terrore che capiti di nuovo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la finestra e fuggono con i soldi: "I miei zii sono terrorizzati"

VeneziaToday è in caricamento