rotate-mobile
Cronaca

Fossalta di Portogruaro accoglie le Fiat 500 il 2 agosto 2015

Ci sarà anche una sosta a Fossalta di Portogruaro il 2 agosto l’ultima tappa di Fiat 500 alla conquista del Friuli, il tour a bordo del mitico Cinquino della regione sita nel Nordest d'Italia e nel cuore dell'Europa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ci sarà anche una sosta a Fossalta di Portogruaro l'ultima tappa di Fiat 500 alla conquista del Friuli, il tour a bordo del mitico Cinquino della regione sita nel Nordest d'Italia e nel cuore dell'Europa: iniziato nell'agosto del 2010 a Valvasone, dopo 5 tappe annuali che hanno visto 400 utilitarie percorrere oltre mille chilometri, concluderà il suo cammino l'1 e 2 agosto 2015 partendo da Trieste e, passando per le terre ora venete ma facenti parte del Friuli storico, tornerà al suo punto di avvio, il Comune valvasonese che nel frattempo si è fuso con quello vicino di Arzene.

Dopo la pretappa triestina del 1° agosto, comprendente anche la salita al colle di San Giusto, il clou della manifestazione, sostenuta anche da Fondazione Crup, si avrà il 2 agosto (iscrizioni aperte chiamando il 347 3212850). Alle 10 partenza dalla piazza di Rivignano Teor nel cuore della pianura friulana e della zona delle risorgive, con gli equipaggi accolti dallo staff organizzatore capitanato da Daniel Maniero delegato della Pro Loco Valvasone al progetto. Da lì la carovana scenderà verso sud per varcare il Tagliamento e arrivare a Fossalta, attualmente in provincia di Venezia ma facente parte del Friuli storico ai tempi del governo dei Patriarchi. Qui la prima sosta rinfresco nel parcheggio del noto negozio Bidon Fashion, che sostiene la manifestazione insieme al Caffè B38 curatore del ristoro.

Dopo la ripartenza e il rientro nei confini del Friuli Venezia Giulia, la sosta per il pranzo a Villotta di Chions nel ristorante Adriatico.

Nel pomeriggio proseguirà il viaggio alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici con la sfilata per San Vito al Tagliamento e la sosta alle 15 nella Distilleria Pagura a Castions di Zoppola, prima di arrivare a Valvasone Arzene. Qui nel parco La Fiorita nel centro arzenese alle 17 si terranno le premiazioni di tappa e finali, con la consegna da parte della giuria guidata dal consigliere regionale Elio De Anna, del Supertrofeo "Fiat 500 alla conquista del Friuli" proclamando così i migliori equipaggi dell'intera manifestazione.

Info fiat500girodelfriuli.provalvasone.it"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossalta di Portogruaro accoglie le Fiat 500 il 2 agosto 2015

VeneziaToday è in caricamento