rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro

Per pagare i debiti di gioco del figlio diventa corriere della droga: arrestato

Un camionista di Fossalta di Portogruaro, fermato dalla guardia di finanza, è stato trovato in possesso di 14 chili di cocaina, dal valore di quasi tre milioni. Disperazione di fronte al giudice

Quando la guardia di finanza l’ha bloccato alla barriera autostradale del Brennero, Mauro Alvise Cauzzo, autotrasportatore 61enne di Fossalta di Portogruaro, era in possesso di 14 chilogrammi di cocaina purissima. Potrebbe sembrare una storia come tante, se non fosse per il movente che ha spinto l’uomo a diventare corriere di droga: l’amore per il figlio.

Stando, infatti, a quanto riportato dall’uomo al giudice, il figlio sarebbe stato rovinato dalla passione per le slot machine e il gioco d’azzardo. I soldi guadagnati dal trasporto illecito di sostanze stupefacenti sarebbe servito, allora, per pagare, almeno in parte, i debiti maturati.

Il padre disperato era stato fermato per un normale controllo stradale, ma il suo comportamento nervoso ha subito insospettito i militari, che hanno scelto, così, di mettere in azione il cane antidroga, il quale ha portato alla luce un borsone con della droga dal valore di quasi tre milioni di euro.

Il gip ha convalidato l’arresto e l’uomo, che è parso subito molto provato dalla difficile situazione, rischia ora dieci anni di reclusione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per pagare i debiti di gioco del figlio diventa corriere della droga: arrestato

VeneziaToday è in caricamento