rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Splendida Venezia dallo spazio Immortalata a inizio anno FOTO

L'immagine dalla Stazione Spaziale Internazionale e sta facendo rapidamente il giro di Twitter. Così i problemi della città sembrano lontani

Splendida Venezia. Anche dallo spazio. Soprattutto dallo spazio. "Il pesciolino nella laguna", commenta Giovanna estasiata dall'immagine di quella che fu la capitale della Serenissima immortalata dalla Stazione Spaziale Internazionale il 1 gennaio scorso.

La foto in men che non si dica sta facendo il giro di Twitter. Soprattutto tra gli amanti dello spazio (e tra chi nello spazio ci "lavora", come l'astronauta Luca Parmitano che quando era lontano anni luce dalla terra allietò i veneziani con alcune foto "spaziali" della laguna). 

Allora come oggi i commenti entusiastici non son mancati. In tutte le lingue. Da tutte le nazioni. Perché Venezia è amata da tutti. Sembra così piccola in mezzo a una laguna che da quelle altezze appare blu, ma da vicino cambia inevitabilmente colore. La foto è stata postata anche da Samantha Cristoforetti, astronauta trentina che il 30 novembre 2014 si appresta a diventare la prima donna italiana a viaggiare nello spazio. Dovrebbe raggiungere a bordo di una Sojuz, salvo rinvii, proprio la Stazione Spaziale Internazionale per una missione della durata di sei o sette mesi. Così Venezia la potrà ammirare da lassù a occhio nudo.

L'IMMAGINE DI VENEZIA DALLO SPAZIO

venezia dallo spazio-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendida Venezia dallo spazio Immortalata a inizio anno FOTO

VeneziaToday è in caricamento