rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei

Si diverte a immortalare i sederi delle donne al Valecenter, uomo bloccato e denunciato

Un 39enne del Veneziano è stato sorpreso "in flagrante" con una telecamerina da un poliziotto fuori servizio nella zona del centro commerciale di Marcon. La memoria è stata sequestrata

Un poliziotto fuori servizio, mentre si trovava nella zona del centro commerciale Valecenter di Marcon, ha concentrato la propria attenzione su una persona che aveva un comportamento sospetto. Di solito la gente non punta la propria telecamerina all'altezza del sedere delle donne che gli stanno davanti, a loro insaputa.

Per questo il rappresentante delle forze dell'ordine ha deciso di vederci chiaro, chiedendo all'uomo cosa stesse facendo. Sul posto, verso le 19 di domenica, è stato chiesto l'intervento di una volante, che ha identificato l'uomo. Si tratta di un 39enne residente a Camponogara e nato a Dolo, colto in flagrante a immortalare il fondoschiena di una donna. Lei stava guardando una vetrina, senza accorgersi di ciò che accadeva alle sue spalle. L'uomo si era posizionato piuttosto vicino, allungando il braccio e puntando la telecamerina verso l'alto. Non c'era dubbio su cosa intendesse fare.

Le forze dell'ordine hanno quindi sequestrato la scheda di memoria della telecamerina. Verranno condotti ulteriori accertamenti per stabilire se ci siano altri file compromettenti. Sarà la magistratura a quel punto a decidere come muoversi. Con ogni probabilità saranno visionate anche le telecamere di sorveglianza del centro commerciale, per ricostruire i movimenti (e soprattutto i comportamenti) del 39enne. Nei suoi confronti, al termine degli accertamenti, è scattata una denuncia a piede libero in osservanza dell'articolo 1 della legge 1591 del codice penale che punisce "chiunque fabbrica, introduce, affigge o espone in luogo pubblico o aperto al pubblico disegni, immagini, fotografie od oggetti figurati comunque destinati alla pubblicità, i quali offendono il pudore o la pubblica decenza". Si vedrà poi che tipo di materiale sarà riscontrato: se siano video o immagini destinati a un qualche "pubblico" o, al contrario, prodotti solo per uso privato. Se si troveranno elementi per stabilire che alcune delle donne immortalate siano minorenni, allora la situazione potrebbe cambiare molto. In peggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si diverte a immortalare i sederi delle donne al Valecenter, uomo bloccato e denunciato

VeneziaToday è in caricamento