rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Luigi Einaudi

Francesca Salvan ha realizzato il suo sogno: è diventata lei la regina tra i baristi italiani

La titolare del Francy's Bar di via Einaudi ha trionfato alla trasmissione "Bar Fight" di Sky. Potrà aprire il locale che ha sempre desiderato, ma lo farà a Padova. Non a Mestre

E' stata una sfida difficilissima ma alla fine Francesca Salvan, la giovane mestrina titolare del Francy's bar di via Einaudi, c'è l'ha fatta: ha vinto la puntata di martedì sera di "Bar Fight" in onda su Sky Uno HD e ora potrà pensare concretamente a realizzare il bar dei suoi sogni, grazie al supporto di Teo Musso e Francesco Manzoli, investitori e giudici del fortunato reality show, supervisionato da Joe Bastianich e Andrea Illy. Arrivata alla finale dopo una dura selezione tra colleghi baristi di tutta Italia, Francesca si è trovata di fronte una coppia di giovani umbri. Da sola contro due poteva sembrare una sfida tra Davide e Golia, ma Francesca non si è affatto scoraggiata e ha portato a buon fine il compito assegnato ai concorrenti, che era quello di predisporre in sole 48 ore, in due locali attigui e uguali in centro a Milano, un bar ideale, secondo le proprie idee e convinzioni. 

E' stata una puntata avvincente, nel corso della quale Francesca ha saputo imporsi grazie alla professionalità, alla spiccata simpatia ma soprattutto grazie a una dote innata, quella del rapporto con i clienti. Certe cose non si imparano... "Ne sono più che convinta - spiega Francesca - la mia affermazione è principalmente dovuta al fatto che non ho vissuto quei momenti come una sfida, un confronto, ma in ogni momento ho solo mirato a portare avanti il mio progetto, quello che avevo in testa, senza preoccuparmi troppo di ciò che avrebbero fatto i miei avversari".

"E' stato però solo quando ho potuto toccare con mano l'apprezzamento dei clienti presenti all'inaugurazione, la loro soddisfazione e la curiosità per come il progetto era stato realizzato - aggiunge la titolare del Francy's bar - che ho capito che la sorte stava girando dalla mia parte. E comunque quando Teo e Francesco mi hanno designato come vincitrice, non stavo nelle pelle dalla gioia e li ho abbracciati in diretta. Ho avuto un solo attimo di commozione quando mi è stato chiesto a chi dedicavo questa vittoria e, senza la minima esitazione, ho detto che l'avrei dedicata a me stessa, perché ho sempre creduto nelle mie capacità professionali, anche se a volte sono state ingiustamente sminuite".

Grazie a questa affermazione a "Bar Fight" Francesca adesso dovrà affrontare una nuova e altrettanto entusiasmante sfida: dovrà impegnarsi fin da subito per realizzare il bar dei suoi sogni. In ogni caso ha già scelto Padova come località dove realizzarlo: "E' una città dinamica, con un bel centro storico dove si può contare su una clientela diversificata composta in particolare da giovani universitari e intraprendenti imprenditori. Sicuramente - spiega la giovane mestrina - ci vorranno del tempo e il massimo impegno, ma grazie alla consulenza di Teo Musso, che sarà mio socio in questa impresa, ce la faremo".

Un successo televisivo ma anche un successo professionale e un nuovo traguardo da raggiungere. Ma i clienti del bar di via Einaudi non hanno nulla da temere. Francesca ha già deciso: si tufferà nella nuova impresa ma allo stesso tempo assicura: "Per nessuna ragione al mondo abbandonerò il Francy's bar".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Salvan ha realizzato il suo sogno: è diventata lei la regina tra i baristi italiani

VeneziaToday è in caricamento