rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave

Centinaia di persone ai funerali di Francesca Toffolo a Fossalta

La 30enne ha perso la vita venerdì scorso in Sicilia per un aneurisma. Tutto il paese si è stretto attorno alla famiglia: "Francy, ci mancherai"

Centinaia di persone hanno affollato giovedì la chiesa di Fossalta di Piave per salutare per l'ultima volta Francesca Toffolo, la 30enne che ha perso la vita venerdì scorso per un aneurisma nella sua abitazione di Mondello, nel Palermitano. La giovane donna, molto conosciuta nel Veneto Orientale, è stata trovata riversa sul divano dal fidanzato, tornato dal lavoro. Le esequie alle 9.30 di giovedì nella chiesa del paese di cui la giovane era originaria e con cui manteneva ancora stretti legami.

LA TRAGEDIA A MONDELLO

Del resto il suo trasferimento in Sicilia era avvenuto da poco tempo. Amici, parenti e conoscenti, soprattutto giovani, non hanno voluto perdere l'ultima occasione di salutare la ragazza. Presenti alla cerimonia funebre anche il sindaco del paese Massimo Sensini e alcuni assessori della Giunta. Sul sagrato della chiesa sono stati letti a turno alcuni pensieri degli amici della 30enne che hanno sottolineato la sua bontà d'animo e la sua generosità, oltre che l'immenso vuoto lasciato dalla sua scomparsa.

Uno striscione ha riassunto il loro pensiero, appoggiato poi sulla bara: "Francy, sei andata da un'altra parte, ma non vuol dire che non pensiamo sarai sempre con noi". Il feretro al termine delle esequie è stato portato fuori dalla chiesa tra gli applausi dei presenti (circa duecento), per poi essere appoggiato su un "letto" d'erba e rose. In prima fila i familiari, molto conosciuti in zona. La madre, insegnante in una scuola elementare di Meolo e istruttrice di scuola guida, e il fratello di lei, vicesindaco di Fossalta di Piave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di persone ai funerali di Francesca Toffolo a Fossalta

VeneziaToday è in caricamento