rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Franceschini è perentorio: "Le grandi navi non passino più davanti a San Marco"

Il ministro dei Beni culturali è tornato sul tema durante un incontro a Vicenza. Ha specificato come l'argomento sia urgente e ci siano al vaglio diverse soluzioni

"A Venezia le grandi navi non possono più passare davanti a San Marco". Queste le parole perentorie del ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, riferendosi lunedì, a margine di un incontro a Vicenza, dell'annosa questione delle navi da crociera nella città lagunare. "Ho letto il dossier che di recente mi è stato consegnato dal comitato 'No Grandi Navi' - ha aggiunto il ministro - e ribadisco che è un tema molto importante e urgente. A mio parere non si può garantire il passaggio così vicino a San Marco".

"Ci sono varie soluzioni allo studio, - ha continuato Franceschini - bisogna in fretta uscirne perché così non si può andare avanti". Dopo l'incontro nella sede di Confartigianato Vicenza, Franceschini ha iniziato un breve tour nel capoluogo berico, visitando, tra l'altro, la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico, mentre in serata presenzierà all'apertura del 41/o anno di attività dell'Istituto di ricerche di storia sociale e religiosa di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franceschini è perentorio: "Le grandi navi non passino più davanti a San Marco"

VeneziaToday è in caricamento