rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Levantina

Addenta un panino e crolla a terra, muore forse soffocato dal boccone

Un 56enne di Jesolo, Franco Agostinetto, ha perso la vita nella notte tra martedì e mercoledì in via Levantina. Inutili i soccorsi dei medici del 118

Una partita a carte con gli amici, poi la voglia di mangiarsi un panino. Fino a quel momento Franco Agostinetto, 56enne del posto, era tranquillo e non mostrava alcun sintomo di malessere. Poi la tragedia, verso l'una della notte tra martedì e mercoledì. L'uomo infatti, secondo gli amici con cui stava condividendo la serata a Jesolo, dopo aver addentato il panino seduto al tavolo ha iniziato a respirare male. Mostrando dei chiari sintomi di soffocamento.

Subito è stato lanciato l'allarme al 118, i cui medici sono intervenuti in pochi minuti al bar a conduzione cinese "El Dorado" di via Levantina a Jesolo Lido. A poca distanza dal presidio sanitario. Nonostante ciò gli sforzi si sono rivelati inutili: Franco Agostinetto a dispetto delle manovre rianimatorie ha perso la vita all'interno del locale, forse proprio per quel boccone che potrebbe avergli ostruito la gola.

Il decesso è sopravvenuto per arresto cardiocircolatorio, ma le testimonianze dei presenti fanno apparire come molto probabile il soffocamento causato dal panino. Anche se naturalmente allo stato non è possibile escludere che alla base della tragedia ci sia stato qualche altro motivo, come un malore. Sul posto per accertare l'accaduto è intervenuta anche una pattuglia del commissariato locale. La salma è ora a disposizione del magistrato di turno, che deciderà se dare il nulla osta per i funerali o disporre ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addenta un panino e crolla a terra, muore forse soffocato dal boccone

VeneziaToday è in caricamento